Curriculum




Highlights.

28 anni di esperienza in agenzie internazionali. Da 5 anni direttore creativo in Arnold Worldwide Milano. Consolidata esperienza nei settori: acque minerali e bevande, telefonia e telecomunicazioni, banca e finanza, automobili, alimentari, campagne politiche.

Autore di campagne pubblicitarie che hanno ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali (Clio con Mattoni, Bronzo a Cannes con Foxy). Sassofonista fallito. Collezionista e fumatore di pipe di un certo successo. Blogger pigro. Ho avuto due grandi padri: uno è mio padre, Ferenc Pintér, che mi ha insegnato a vedere e a vivere. L'altro è Marco Mignani, uno dei più grandi creativi che la pubblicità italiana abbia avuto. L'uomo che mi ha insegnato quanto può essere grande il mio lavoro.

Competenze generali.

Coordinamento strategico e creativo per i seguenti clienti: H3g (3), Karlovarske Mineralni Vody, Poltronesofà, Maliparmi, Famiglia Cristiana.

Ideazione di campagne integrate tra cui: Acqua Vera, Acqua Panna, Beltè, Citroen (Vari modelli e Concessionari), ABN-AMRO, Societe Generale, Banca del Monte di Parma, Banca Generali, MoneyFarm, Pasta Voiello, Valfrutta, Neutro Mantovani, Famiglia Cristiana, Castrol (Olii Lubrificanti), Industrie Cartarie Tronchetti (Carta Igienica Foxy, CartaPaglia Foxy), Eminence (Intimo).


Competenze digitali.

Curioso esploratore di internet dai tempi dei modem a fischio. Ho scritto su BBS, gruppi usenet, gruppi facebook, sono uno dei primi ebayer italiani (dal XX secolo, quando ebay Italia non esisteva), le mie descrizioni di prodotto mi hanno guadagnato il titolo di "Greatest Pipe Poet after Georges Herment", ho avuto un e-commerce, progetto e coordino l'attività digitale dei miei clienti, concepisco attivazioni. In Arnold, insieme al mio gruppo creativo, ho ideato l'attività Durex Earth Hour Day vincendo una gara internazionale con tutte le agenzie mondiali del gruppo Havas. Il progetto, realizzato a Londra, ha in seguito vinto un premio a Cannes.


Esperienze professionali.

Dal 2010 Copywriter e Creative Director: Arnold Worldwide Milano
2004 - 2010 Copywiter, Creative Director, Partner: Mignani Pintér Mondonico
1995 - 2004 Copywriter e Associate Creative Director: Euro RSCG Mezzano Costantini Mignani 
1988 - 1995 Copywriter RSCG Mezzano Costantini Mignani 

 

Formazione.

Perito agrario, sparsi studi universitari, vince la borsa di studio AssAP del 1987. Da allora la formazione continua sul marciapiede della pubblicità.


Lingue.

Italiano, Inglese

Nessun commento:

Posta un commento